Come vendere oro usato in sicurezza

valutazione oro usatoIl mercato dell’oro, oggi, sta avendo sviluppi differenti rispetto al passato. Nel corso dei decenni il suo valore è sempre stato in salita. Esso è considerato il metallo prezioso più importante al mondo. Le sue caratteristiche lo rendono inattaccabile da aria, acqua, acidi, calore. Il suo valore è conosciuto fin dal Neolitico. Le popolazioni antiche, infatti, usavano lavorarlo per la realizzazione di gioielli, oggetti di culto e molto altro. L’oro è diventato sinonimo di potere e benessere. Non a caso lo si trova in parecchie rappresentazioni, tombe e residenze di uomini di potere. Ai giorni nostri regalare oro può considerarsi una forma d’investimento. I monili conservati in casa hanno un valore economico, possono facilmente essere tradotti in denaro contante, semplicemente recandosi presso i Compro Oro. la domanda che, spesso, ci si pone è se ci si può affidare con fiducia ai centri che comprano oro in cambio di denaro contanti. L’operazione per quanto possa essere semplice, in realtà, presuppone la conoscenza di alcuni particolari affinché il realizzo sia anche un buon affare.

OroElite è un’azienda nata nel 2007 ed ha una notevole esperienza nel campo della valutazione dell’oro. Il cliente che si rivolge con fiducia ad essa è sicuro di ricevere la valutazione al miglior prezzo corrente. Gli oggetti che si possiedono in casa possono essere realizzati totalmente in oro oppure avere un valore intrinseco dovuto alla lega realizzata per una particolare lavorazione, intarsi, pietre preziose. In questo caso, OroElite fornisce consulenza di valutazione gratuita. Il servizio rappresenta un plus che è rivolto a privati, aziende, curatori fallimentari e professionisti del settore in genere. Ma non è tutto, l’azienda infatti fornisce una serie di servizi, che soddisferanno le esigenze del cliente. Sul sito è possibile monitorare le quotazioni in tempo reale dell’oro. Il cliente può seguire l’evoluzione del mercato, bloccando la valutazione per 24 h, nel momento in cui questa incontra le sue aspettative. L’apposito form guiderà passo dopo passo la semplice procedura. Basterà inserire i dati che vengono richiesti. La prenotazione non è obbligatoria né vincolante. Essa è necessaria affinché possa garantire al cliente il prezzo del cambio alla quotazione fissata on line. Quindi, rappresenta una sorta di protezione da eventuali risvolti negativi del mercato che tenderanno a far scendere il prezzo durante le contrattazioni successive. Il cliente, comunque, dovrà recarsi entro 24 H presso la sede fisica e presentare il proprio oro usato.

I professionisti del settore che troverete nel negozio provvederanno alla pesatura e alla valutazione dell’oro attraverso alcuni semplici passi:

– L’oro viene pesato tramite una bilancia a due decimali regolarmente registrata presso l’ufficio metrico. Se i monili presentano pietre incastonate, quest’ultime dovranno essere rimosse. Lo stesso vale per le parti che non sono in oro;

– Verifica della caratura dell’oro attraverso il sistema della tocca. In pratica, l’oro verrà strofinato su una pietra di silice cristallizzata, detta diaspro. L’oro a sua volta rilascerà una traccia sulla quale verranno fatte agire alcune gocce di acido nitrico;

– Alla verifica segue il pagamento in funzione del prezzo. Fino a € 2.999,99 verrà corrisposto denaro contante. Per importi superiore verrà rilasciato un assegno al cliente o effettuato un bonifico.

La semplicità di tramutare gli oggetti d’oro in denaro contanti è semplicissima. In qualunque momento, il cliente può consultare il sito www.oroelite.it per bloccare la quotazione più conveniente. La tutela del suo guadagno è assicurata da un’azienda leader del settore, che acquista gioielli usati, nuovi o rotti, medaglie, monete, leghe dentali, orologi in oro. L’azienda acquista anche diamanti di tutti i tagli, previa valutazione e argento. Non vengono comprati, invece, perle, orologi non in oro, bigiotteria.